Konga prevede la possibilità di personalizzare l’area di navigazione con i propri comandi preferiti, in tal modo l’utente non viene distratto da comandi e funzionalità che non utilizzerà mai. Inoltre è possibile personalizzare sia le colonne visibili nelle liste, le ricerche ripetitive e i contesti per la ricerca “full-text”.
Personalizzabile
Tutti i layout di stampa possono essere personalizzati utilizzando un intuitivo “editor di stampe” integrato nel programma, è possibile sia personalizzare i layout di stampa predefiniti, sia creare dei layout di stampa completamente nuovi.
Nel programma è presente il menù “Scripts”, questo menù può essere popolato con le proprie funzionalità personalizzate, scrivendo dei semplici programmi in Python, il linguaggio interpretato.
altri programmi
Konga prevede di colloquiare con gli altri programmi tramite una funzionalità di tipo “web-service”, è possibile leggere e scrivere informazioni nel database della gestione aziendale eseguendo delle semplici richieste HTTP. Questa è la modalità di integrazione più utilizzata perché è compatibile con la maggior parte degli ambienti di sviluppo (maggiori informazioni sulle funzionalità del web-service di Konga si trovano nella documentazione tecnica (http://public.easybyte.it/docs/webservice/json_rpc.html)).
È disponibile un SDK (Software Development Kit - http://blog.konga.it/2013/07/05/sdk-di-konga/) che può essere utilizzato con i più diffusi linguaggi di programmazione e prevede tutte le API necessarie per lo sviluppo delle applicazioni integrate con la gestione aziendale di Konga.
in Python
La libreria “kongalib” offre un’interfaccia nativa per il linguaggio Python e contiene tutte le funzioni necessarie a sviluppare un’applicazione strettamente integrata con Konga (http://public.easybyte.it/docs/kongalib/index.html).