- Software gestione magazzino, gestisci razionalmente e velocemente i tuoi prodotti
- Come funziona un programma di magazzino?
- Perché scegliere un software di gestione magazzino Konga?
Software gestione magazzino: gestisci razionalmente e velocemente i tuoi prodotti
La gestione del magazzino (in inglese WMS Warehouse Management System) è una tra le operazioni più complesse e più importanti per le società e i professionisti che fanno attività di carico e scarico di merce. Tenere traccia di tutta la movimentazione, sapere con sicurezza e in tempi rapidi se un prodotto è stato movimentato, acquistato o venduto è spesso un’informazione di primaria importanza.
Se vuoi avere la situazione contabile sempre aggiornata, il controllo delle giacenze, delle scorte non puoi prescindere da un software di magazzino che registri con facilità ed efficacia tutti questi dati.
Il magazzino è il centro nevralgico di un’impresa, il luogo da cui si gestisce gran parte dell'intera catena di distribuzione. Un programma all’avanguardia è un aiutante indispensabile per eseguire con la massima velocità e precisione tutte le operazioni logistiche.
Come funziona un programma di magazzino?
Ideato per la gran parte delle attività commerciali (farmacia, alimentare, libri, gioiellerie, calzature, ricambi…) il programma utilizza dei terminali mobili, come ad esempio i lettori di codice a barre (lettori Rfid o scanner per codici a barre AIDC - Automatic Identification and Data Capture) per monitorare efficacemente il flusso dei prodotti e la loro posizione (carico e scarico).
Attraverso questi terminali wireless il personale addetto al magazzino compirà con facilità e rapidità ogni tipo di operazione. Il gestionale terrà traccia di tutti i tuoi movimenti e potrai consultare lo storico avendo sempre traccia della situazione delle scorte, il calcolo dell'inventario, le stime di giacenza senza più dover fare affidamento sugli inaffidabili elementi cartacei.
In base alle tue esigenze saranno attivati i moduli più performanti per la tua attività:
- gestire più committenti;
- gestire più magazzini;
- gestione dei resi;
- lancio e trasformazione degli ordini;
- gestione delle scorte;
- stoccaggio;
- controllo di magazzino;
- funzioni opzionali.
Perché scegliere un software di gestione magazzino Konga?
Il sistema gestionale è semplice, potente, completo, flessibile; ha un'interfaccia chiara di ultima generazione che ti permetterà di ottimizzare risorse, lavorazioni, spazio e giacenze. Sarà inoltre possibile collegare il software al programma di E-Commerce ed esportare in tempo reale esportare tutti i dati relativi a prodotti, categorie e dettagli.
Grazie al Modulo M, Software Gestione Magazzino, l'inventario diventerà un'operazione rapida e precisa. Il software sarà collegato alla cassa e ai lettori di codici a barre ciò permetterà un aggiornamento progressivo e in tempo reale di tutte le informazioni.
Così come tutti gli altri software gestionali anche il Modulo M si avvale di componenti open source e funziona indifferentemente su Apple, Windows e Linux.
Ideale per aziende, artigiani, negozianti, professionisti il modulo contiene diversi filtri personalizzabili che facilitano la visualizzazione ad esempio degli articoli con giacenza, articoli prenotati, articolo in riordino.
Se vuoi rendere sempre più efficiente la tua attività metti subito alla prova il software gestione magazzino Konga e provalo gratuitamente per 1 mese.